Ospitalità

    Sa Casara

  • La storia del ristorante-pizzeria Sa Casara inizia nel 2011 quando Mario, ex allevatore e agricoltore, e Beatrice, cuoca, recuperano i locali dello storico ex caseificio di Banari Sa Casara, sede di una cooperativa di pastori, in località Pirazida, ai piedi della collina Pala 'e Idda.
    L’edificio, dei primi anni ’50 e costruito interamente in trachite rossa, è stato restaurato con estrema cura e attenzione: le grandi sale climatizzate e l’enorme terrazza panoramica garantiscono fino a 190 coperti e regalano un'ottima vista del borgo; la cantina ospita ora un’ampia selezione di vini.
     
    Sa Casara è indubbiamente famosa per la sua cucina, dove l'importanza della tradizione non deve e non può comunque rinunciare all'innovazione: ingredienti genuini provenienti dal territorio circostante (carne, formaggi, pasta fresca, pane e cipolla di Banari, per citarne alcuni), combinati dalle mani esperte di Beatrice, si trasformano in autentici capolavori del gusto. È possibile ordinare piatti a base di pesce; non si può non citare la vasta scelta di pizze, realizzate con un impasto a lunga lievitazione, farine di prima scelta e prodotti freschi, sempre selezionatissimi.
     
    Grazie a un servizio nel quale si presta la massima attenzione e con l’aiuto di validissimi collaboratori, Sa Casara rappresenta un punto d’incontro quasi obbligatorio per tutti coloro che si ritrovano a passare per Banari.