Convegno regionale per la presentazione del progetto Comunità Ospitale nel Borgo di Banari (SS
20/07/2016
A Banari, «il borgo della trachite rossa tra arte, cultura, festa e tradizioni», si terrà mercoledì 20 luglio a partire dalle ore 18:00 nella sala conferenze dello storico Palazzo Solinas (via Eleonora D’Arborea, 23) il convengo regionale per la presentazione del progetto Comunità Ospitale su iniziativa del BAI, Borghi Autentici d’Italia, e del Comune di Banari.
Presenti il Presidente Nazionale BAI, Ivan Stromeo, il Delegato Regionale BAI Sardegna, Gianbattista Ledda, il Dirigente Nazionale, Renzo Soro e il neoeletto Sindaco di Banari, Antonio Carboni. Si parlerà della rete regionale BAI, della centralità del progetto Comunità Ospitale e del suo Manifesto. Verranno inoltre presentati il nuovo portale nazionale, comunitaospitali.it, e il sito web di Banari Comunità Ospitale, banari.comunitaospitali.it, a cura del Tutor dell’Ospite locale, Giovannino Tola. A seguire, l’apertura della Casa dell’Ospite, locale dotato di ufficio informazioni che svolge attività di centro di accoglienza e animazione turistica, ma anche promozione di eventi con l'obiettivo di «rafforzare le sinergie operative fra gli attori della "Comunità Ospitale" e creare nuovi ed efficaci servizi di ospitalità per i visitatori "cittadini temporanei"».
In occasione dell'importante evento, la Fondazione Logudoro Meilogu, insieme al Comune di Banari che contribuisce all'evento espositivo, è lieta di inaugurare alle ore 16:30 nella sede di Palazzo Tonca le sue due mostre Sul Filo della Memoria.
Scarica l'allegato ⇓